UN LIBRO, UN SOGGIORNO PIÙ GRADITO. |
" Una camera senza libri, |
"Piglia il riso e allessalo in bono brodo,
far stiepitire aggiungendovi poi ova e zaffrano
ed imbandirai ponendogli sopra formaggio
duro grattato e cannella e zuccaro."
CRISTOFORO DI MESSIBUGO
(Riso alla lombarda, 1549)
Expo & The City
In occasione dell'EXPO MILANO 2015, Vi proponiamo da offrire ai clienti un libro speciale, EXPO & THE CITY - "Milano da leggere/ Reading Milan", un trittico di racconti inediti e originali legati al tema della manifestazione, ovvero il CIBO, dove la città di Milano è posta come scenario delle storie ma le situazioni narrate hanno un respiro globale, proprio come lo spirito della manifestazione è di accogliere il mondo.
Il libro, corredato di immagini, è presentato in 2 versioni di lingua: italiano e inglese. Su richiesta, può essere predisposto anche in altre versioni di lingua. Il libro è personalizzato su tutta la copertina con l'immagine, il nome ed la descrizione del Vostro albergo. Nessun limite minimo d'ordine.
Con l'adesione all'iniziativa, ogni albergo viene in tempo reale inserito nell'elenco generale delle aziende partecipanti da dove è garantito il collegamento al proprio sito ufficiale. Per gli ordini oltre le 500 e 1000 copie sono previsti ulteriori vantaggi di visibilità: pagina propria (vedi esempio), promozione personalizzata su Social e presenza su slide in home-page, oltre all'accesso alla Biblioteca Digitale di Golden Book Hotels.
Presentazione dei Racconti
1.
LA PENULTIMA CENA di Carlo Favot
La città di Milano, con il richiamo di alcuni dei suoi luoghi più caratteristici e affascinanti, fa da sfondo discreto, ma sempre presente, alla visita della sorellastra Violante a Leonardo da Vinci. L'incontro avviene di fronte al Cenacolo di Santa Maria delle Grazie ed è l'occasione per lo sviluppo di un colloquio, sempre sul filo dell'ironia, che ha come soggetto principale il rapporto col cibo, bisogni, piaceri, aspetto estetico, sensazioni.
2.
IL CAVALIERE NERO di Francesco Manzo
Una storia trasversale nel tempo, che nasce nel cuore del mondo, in territori e civiltà primitive dove il cibo significa solo sopravvivenza, e che si incrocia poi in modo inimmaginabile e fantastico, però creativo, con le vicende reali vissute nella Milano raccontata dal Manzoni nei Promessi Sposi, con l'episodio dell'assalto ai forni vissuto in modo originalmente funzionale al senso della storia e dei personaggi creati dall'autore.
3.
IL RISO E L'ORCHIDEA di Barbara Gramegna
Un viaggio non cercato con la promessa di una vita migliore, una giovane 'migrante' arriva nella città dei sogni di altri - Milano - reclamata dai suoi genitori che non la vedono da quindici anni, troppi per averne ancora nostalgia, troppo pochi per capire il loro grande sacrificio. La storia di Zhin-Zhin parla di pregiudizi e di aspettative, di tradizioni e di cibo, di padri e di figli, di decentramento e di adattamento.